Casse pieghevoli
Casse pieghevoli in legno, casse in legno


Tutte le informazioni che cerchi sulle casse pieghevoli.


Flessibilità del magazzino, velocità di montaggio.

casse pieghevoli aperta in legno e betulla

CASSE PIEGHEVOLI

Comode, veloci, flessibili

Possono essere assemblate per accogliere qualsiasi prodotto.
Si possono smontare per risolvere problemi di spazio.
Dimensioni personalizzabili anche con logo.
Spedizioni in tutta Italia.

Le casse pieghevoli, vengono solitamente costruite con compensato di betulla da 6mm a 5 strati (a seconda delle esigenze del cliente sono disponibili anche altri spessori). Il fondo delle casse viene eseguito anch'esso con betulla da 6mm, utilizziamo anche altri materiali a seconda della portata necessaria dell'imballo, utilizzando OSB3 oppure l'abete si possono arrivare a supportare carichi fino a 1000kg. I morali della cassa o piedini inferiori posso essere normali con un'altezza di 10 cm per permettere il passaggio di carelli elevatori e transpallet oppure ribassati a 5 cm.
Il montaggio delle casse pieghevoli risulta essere facile e veloce, questa soluzione offre inoltre flessibilità, durata, leggerezza, praticità, sicurezza e riutilizzo.
Le nostre casse pieghevoli vengono realizzate sulle nostre linee automatizzate, sono state sviluppate per permettere la flessibilitą di ottenere prodotti di diverse dimensioni, a seconda delle esigenze del cliente. L'automazione ci permette di lavorare sia con grandi che con piccoli lotti di produzione.

casse pieghevoli chiusa




Le nostre casse pieghevoli sono disponibili con vari fondi:

Casse pieghevoli con fondo
Standard in compensato di betulla a 2 vie.

Casse pieghevoli con fondo
in abete a 2 vie.

Casse pieghevoli con fondo
in compensato di betulla a 4 vie.

Casse pieghevoli con fondo
in abete a 4 vie.




Personalizzabili con logo.

Tutti i prodotti possono essere personalizzati a richiesta con il logo del cliente.

ISPM 15 FAO.

Nei nostri impianti eseguiamo il trattamento fitosanitario o di fumigazione ISPM 15 FAO.
Necessario per molti paesi extra-europei.
casse pieghevoli in legno - ISPM 15 FAO

Spedizioni in tutta italia.

Casse pieghevoli in legno - Spedizioni in tutta Italia


  1. Per betulla intendiamo del compensato di betulla Casse pieghevoli, il nostro materiale rientra nella categoria C/C, è la qualità migliore presente sul mercato, questo ci permette di offrire prodotti leggeri e molto resistenti. È proprio grazie all'attenta scelta dei materiali che possiamo offrire i prodotti migliori sul mercato, la betulla utilizzato ha una composizione a 5 strati e un peso specifico di 720 kg/m3. Il materiale in questione è conforme alle norme UNI EN 315, questo materiale presenta una resistenza alla flessione di 70 MPa e una modularità elastica di 8500 MPa. Ideale per la costruzione delle nostre Casse pieghevoli in legno.
  2. L'abete risulta essere il miglior materiale da imballo ideale per la costruzione di Casse pieghevoli in legno. è un legno che ha ottime caratteristiche di resistenza e flessibilità. L'abete che utilizziamo è l'abete bianco, proveniente dalle segherie tedesche e austriache. Al momento del taglio il peso del legno è di circa 850 kg/m3, ma asciugandosi passa a circa 450kg/m3. Andando ad analizzare la struttura istologica presenta una tessitura media, una fibratura abbastanza dritta. L'abete viene scelto per gli imballaggi in legno per le sue caratteristiche meccaniche. Ha una resistenza alla compressione assiale circa 38 N/mm2, in flessione resiste fino a circa 73 N/mm2. La sua durezza è modesta e la resistenza all'urto bassa, questo permette di migliorare la tenuta dei chiodi tra le tavole o di morali delle casse in legno. Il modulo di elasticità dell'abete bianco è di 15000 N/mm2.
  3. L'OSB è un composto di schegge di legno incollate con apposite resine (colla poliuretanica all'interno e una colla MUPF 'melaminica, ureica e fenolica' all'esterno) e pressate in maniera da comporre un pannello rigido. La nostra azienda utilizza OSB3, una tra le migliori qualità di OSB, questo materiale viene spesso utilizzato nella costruzione di abitazioni per comporre pareti e tetti delle case e nel nostro caso per Casse pieghevoli in legno. Questo materiale ha un peso specifico di 650 kg/m3, e una resistenza alla flessione tra i 18 e i 22 N/mm2. Questo materiale rispetta sempre le certificazioni CTB-MQ 160; KOMO 32689; ATG/H275 e segue le normative EN 1995:2004 e la DIN 1052:2004. Il vantaggio di utilizzare l'OSB 3 è che il livello qualitativo ci permette di utilizzarlo per ambienti umidi e quindi ideali per l'utilizzo di Casse pieghevoli e casse in legno che vanno via mare o che stanno posizionate alle intemperie.